AUREA Servizi garantisce un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001, difatti lo scopo primario di tale certificazione è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il
miglioramento nel tempo della qualità. Di seguito, nel corso del tempo, Aurea Servizi ha ottenuto le certificazioni ISO 14001, OHSAS 18001 E SA8000. La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione e fa parte della serie ISO 14000 sviluppate dall’ ISO/TC 207.
Tutto questo a dimostrazione che l’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. BS OHSAS 18001 è un framework per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (OHS) e, insieme a OHSAS 18002, è una parte della serie di standard OHSAS 18000 (a volte identificata erroneamente come ISO 18000).
Anche questa certificazione è utile ad aiutarvi a mettere in atto politiche, procedure e controlli in linea con le migliori pratiche riconosciute a livello internazionale, affinché nella vostra organizzazione siano presenti le
migliori condizioni di lavoro possibili per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.La sigla SA 8000 (tecnicamente SA8000:2014; SA sta per Social Accountability) identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa (CSR) che sono:
• il rispetto dei diritti umani,
• il rispetto dei diritti dei lavoratori,
• la tutela contro lo sfruttamento dei minori,
• le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.